Disney AppMATes: l’iPad diventa un circuito per automobiline

di Giada Commenta

 Addio circuiti montabili che ingombrano casa, addio piste in plastica da assemblare e riporre nella cassetta dei giocattoli: i bambini ora amano la tecnologia e sanno come rendere hi-tech qualsiasi giocattolo presente nella loro collezione, basta solo un iPad e anche una corsa con un’automobilina tascabile diventa un’avventura straordinaria!

La Dinsey lancia la linea di applicazioni dedicate ai più piccoli al tablet della Apple che potrà essere utilizzato non solo per il lavoro di mamma e papà, ma anche per l’intrattenimento del proprio pargolo, una serie di applicazioni, segnalate dal titolo Disney AppMATes, che suggeriscono un modo di giochi e divertimento.

La prima ad essere creata, e quella che vi proponiamo nel video a fine articolo, è un’applicazione che permette di trasformare lo schermo dell’iPad in un circuito virtuale dove la macchinina (reale!) potrà essere mossa sul percorso suggerito dallo schermo. La App prendo spunto dai personaggi di Cars 2: tutti i protagonisti potranno infatti essere mossi sul percorso e a loro è dedicato lo spazio delle riparazioni dove ogni bambino potrà giocare al meccanico e all’ingegnere modificando la tenuta delle gomme e le prestazioni del veicolo in base al percorso che si sta effettuando.

La App è stata introdotta nello shop di iTunes dove ogni bambini potrà scaricare l’applicazione gratuitamente e iniziare subito a giocare, basterà effettuare il download di Cars 2 Appmates , prendere le proprie automobiline e iniziare a muoversi sul circuito che abbiamo scelto selezionando le opzioni tra quelle proposte dal gioco.

Per ora i protagonisti inclusi nella lista sono Lightning McQueen, Tow Mater, Finn McMissile e Holley Shiftwell, ma un nuovo lancio della App nel mese di novembre renderà anche disponibili due nuovi personaggi del cartone animato: Francesco Bernoulli e Shu Todoroki. E per chi non avesse comprato le macchinine di Cars 2 i negozi Disney provvederanno con un nuovo lancio di tutti i protagonisti del film!

Curiosi? Ecco il video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>