Clemmy ed Hello Kitty insieme

di isayblog4 Commenta

Non so perchè, ma se penso ai Lego e alle costruzioni in genere mi vengono in mente i maschi. Chissà perchè li ho sempre visti come giochi per bambini.

I miei figli ci giocano, mio fratello ci giocava, io mi aggregavo. Forse perchè alle bambine venivano sempre proposte più le bambole che altro, o forse perchè piccoli costruttori potevano diventare grandi architetti.

Nonche di donne che fanno questo lavoro non ce ne siano! Architetti donne se ne trovano e anche parecchi, ma a parte questo le costruzioni diventano rosa!

Sì, avete capito bene. Rosa non solo perchè al femminile, ma per via della più grande e famosa gattina del mondo che del rosa ne ha fatto il suo colore distintivo. Sto parlando di Hello Kitty.

La Clementoni, con il suo prodotto Clemmy, ha messo sul mercato le costruzioni morbide per bambine dedicate a Hello Kitty. Le trovate vendute in pratici secchielli di gioco con tanti pezzi da montare insieme e una figura di Hello Kitty in miniatura, perfetta per il gioco.

Le bambine si possono impegnare a costruire la casetta per la gattina e quanto le fa divertire. Il secchiello ha il coperchio rosa e la forma tipica dei mattoncini. All’inerno questi ultimi sono colorati e c’è anche il personaggio.

I mattoncini sono morbidi e privi di spigoli. Le bambine piccole possono anche metterli in bocca senza problemi, non rischiano di farsi male. Il costo è sui tredici euro, poi dipende da punto vendita.

Sono consigliati dai dodici mesi ai tre anni, un gioco pre scuola materna. Inizialmente sono i genitori a giocare con le bambine e costruire per loro qualcosa che, la maggior parte delle volte finisce distrutto.

Quello sembra essere il maggior divertimento dei bambini piccoli, poi crescendo imparano anche a costruire e guai se qualcuno distrugge i loro capolavori! Trovate il secchiello nei migliori negozi di giocattoli e ipermercati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>