Approdano in Italia gli Squinkies

di Roberta Commenta

Da Maggio 2011 anche i bambini italiani potranno appassionarsi alle miniature degli Squinkies. giocattolo dell’anno 2010 negli Stati Uniti.
Con un’infinità di forme e colori, i piccoli personaggi, tutti da collezionare, saranno distribuiti in Italia da Grandi Giochi che grazie ai suoi partner – Startrade di Brugherio (MB), Amico Baby di Misterbianco (CT) e Maggio 3 di Potenza (PZ) – coprirà l’intero territorio nazionale.
Negozi di giocattoli, ipermercati e cartolerie accoglieranno sui loro scaffali i primi 150 personaggi che hanno fatto la fortuna di Blip Toys, la società americana che produce e distribuisce gli Squinkies.

Secondo la stampa statunitense i bambini amano nominarli, scambiarli e cercare quelli più rari che possano dare più valore e rendere unica la loro collezione. Anche in Italia si prevede che, per le bambine tra i 4 e i 12 anni, gli Squinkies diventeranno un “must have”.
In tutto il mondo – sono 96 i Paesi che distribuiranno il prodotto – sono state già vendute più di 100.000.000 sfere Squinkies, mentre si prevede che le famiglie italiane ne acquisteranno 15.000.000; una stima che tiene conto del ritorno dei giocattoli tradizionali, quelli che lasciano ampia libertà alla fantasia dei bambini, registrato da diversi mesi sul mercato
italiano.
Pony, scimmiette, rane, cagnolini, tartarughe, gattini e pesci, sposine, torte, castelli, fatine, biberon, neonati e tante piccole figure umane dal design semplice e divertente: sono solo alcuni dei personaggi che entreranno nelle case delle famiglie italiane per farsi collezionare.
Ciascuno contraddistinto da un numero e da un simbolo – luna, fiore, rombo, stella, sole, cuore, farfalla e corona – diventeranno oggetto di scambio tra le bambine che faranno a gara nel rendere unica e rara la propria collezione.
Chiusi in sfere trasparenti di 2,5 centimetri, gli Squinkies sono piccoli, colorati e dalle mille forme, e si prestano a varie applicazioni: grazie ad un foro presente sulla base possono decorare il top di matite e penne o personalizzare accessori come bracciali e anelli.
Gli Squinkies sono morbidi e “schiacciabili” perché realizzati in TPR, una gomma termoplastica che, oltre alla piacevole sensazione al tatto, rende questi mini-giocattoli sicuri ed eco-compatibili. Il materiale utilizzato, infatti, è atossico e riciclabile al 100%.
Gli Squinkies saranno disponibili in blister multisfere da 16 pezzi per 6 linee diverse, in bustine da 2 pezzi assortite in modo casuale e in cofanetti ispirati al mondo della sposa, dello shopping, dei cuccioli e del mare e in confezioni contenenti il necessario per creare gioielli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>