Hello Kitty, pasticceria giocattolo

di Marina Commenta

Hello Kitty è uno dei personaggi preferiti da bambine e signorine anche più grandi. La gattina rosa conquista con il suo aspetto femminile e dolce. La sua popolarità è tale che l’hanno utilizzata come tema centrale per tantissimi giochi, oltre che accessori, magliette e quant’altro.

In questo gioco tipicamente femminile e per bambine in età d’asilo troviamo Hello Kitty nella pasticceria giocattolo con tanti accessori per giocare ai grandi e sentirsi pasticceri. Prodotta dalla Smoby questa pasticceria realizzata con i colori bianco e rosa è semplice e compatta.

Viene venduta con alcuni accessori come ad esempio della frutta di plastica, dei dolcetti, un cestino, delle monete per giocare al negozio e fingere d’essere grandi. Ai bambini piace molto immedsimarsi nella parte degli adulti e fare quei giochi che li “copiano”.

Spesso le bambine giocano tra loro fingendo di prepararsi il tè, oppure qui una vende e l’altra compra. Capita anche che giochino da solo oppure chiedano ad un adulto di farlo con loro. Questi giochi permettono ai bambini di farsi un’idea dello scambio e cioè che per acquistare qualcosa si usa, nella società odierna, del denaro.

Difatti sul gioco è presente un piccolo registratore di cassa per incassare il denaro dei pasticcini venduti, un modo anche per imparare a contare. Il gioco è indicato soprattutto per bambine in età prescolare, ma non è detto che non possa piacere anche alle più grandcelle.

Costa circa 22 euro ed è venduto nei migliori negozi di giocattoli. Se alle vostre bambine piace Hello Kitty o devete fare un regalo di compleanno o per qualsiasi altra ricorrenza questo giocattolo può essere adatto.

La Smoby produce tantissimi giocattoli da avere in ogni caso l’imbarazzo della scelta quindi, se siete invece indecisi, non disperate e date un’occhiata al sito dell’azenda dove troverete di tutto per accontentare anche i bimbi più esigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>