Nell’Happy Meal di McDonald’s i personaggi del film “Rio”

di Roberta Commenta

Tra le nuove sorprese degli Happy Meal di McDonald’s sono sbarcati i nuovi e colorati personaggi del film “Rio”, nuovo film d’animazione in 3D firmato “Blue Sky Studios” e “20th Century Fox”.
Mc Donald’s con il suo famoso Happy Meal, ancora una volta cerca di accontentare i più piccoli con i personaggi tratti dal film. Si possono trovare, infatti, le miniature del pappagallo Blu, la bella Jewel, Miguel, Rafael, le tre furbe Marionette, il cane Luiz e il resto della scombinata banda di animali.


Il film è uscito al cinema in Italia nell’ ultimo weekend del 15 Aprile 2011 ed è stato il film più visto al cinema, posizionandosi al primo posto nella classifica Top-10 Film.
Il film Rio 3D racconta la storia di Blu: un pappagallo addomesticato, un esemplare di ara macao che deve fare i conti con il pericolo dell’ estinzione della sua specie a causa del commercio sconsiderato di animali domestici. Nella trama del film, Linda adotta il pappagallino Blu e scopre di essere la proprietaria dell’ unico esemplare maschio rimasto della specie di Blu. Così Linda e il pappagallo Blu partono per il Brasile per conoscere la pappagallina Jewel : l’ unico esemplare femmina rimasto della specie di Blu.
Dal grande schermo passando alle miniature dell’Happy Meal alla console, il passo è  rapido: molti film, soprattutto di animazione, escono in contemporanea sia in versione cinematografica che video ludica. Rio, è uno di questi. E’ stato subito messo in commercio il videogioco, disponibile per Playstation 3, Xbox 360, Nintendo Wii e DS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>