Disney Pixar, ritorna Saetta McQueen e Cars raddoppia

di Marina Commenta

La Pixar è un’azienda cinematografica del gruppo Disney che quest’anno compie venticinque anni. È diventata famosa per alcuni splendidi film che hanno ottenuto un successo incredibile vincendo anche nove Oscar, come ad esempio Toy Story 3.

Un altro film d’animazione ha però affascinato e coinvolto piccini e grandicelli, adulti compresi. Sto parlando di Cars nel quale seguiiamo le vventure di Saetta McQueen macchina da corsa indisciplinata e leggermente piena di sè, ma mai quanto Chick che utilizza tutte le scorrettezze possibili e immaginabili per vincere.

La popolare macchina ha riscosso un successo davvero incredibile e si possono trovare giocattoli e gadgets con il mitico Saetta McQueen  come protagonista. A giugno in AMerica uscirà Cars 2, in Italia arriverà solamente il 17 agosto, ma intanto torniamo a rivivere le avventure della rossa.

Nel primo film c’erano la Ferrari e il mitico Schumacher, in questo chi ci sarà? Si possono acquistare il dvd con i contenuti speciali per riverdersi il film in attesa di quello nuovo oppure il set di macchinine con Sally, Cricchetto, il camion che trasporta Saetta e tutti gli altri personaggi, compreso Doc.

Questi film sono davvero molto belli e ben disegnati, ma si può anche andare oltre e pensare che a guardarli con attenzione si scopre una “morale”. Nel film ci sono buoni e cattivi, eroe e antieroe. In Cars anche Saetta che è l’eroe buono e indiscusso, deve però crescere e capire, torvare una dimensione più “umana”.

Guardando i film d’animazione i bambinisi divertono, ma anche comprendono attraverso le storie ciò che possono utilizzare anche nella vita e poi si possono guardare in famiglia. Se avte bambini in età prescolare poi potete acquistare un set di macchinine Cars. Le troveranno bellissime e inoltre potranno far vivere ai protagonistri del film e loro beniamini avventure inventate da loro. E ricordatevi di non perdere l’uscita di Cars 2 ad agosto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>