Giocattoli di design per piccoli

di Giada Commenta

Mentre a Milano gli adulti si intrattengono tra gli stand del Salone del Mobile 2011 iniziato ieri e in chiusura il prossimo 17 aprile, i più piccoli potranno divertirsi nella sezione di design dedicata tutta a loro. Questa si chiama Kids room – ZOOM! e si presenta come una casa costruita a misura di bambino con sorprese e ricerche innovative presentate dai brand internazionali che da anni si dedicano al design perfetto per l’infanzia.

Noi di Giocattolino abbiamo trovato per voi amanti dei giocattoli alcune proposte davvero interessanti create dal marchio Toys 4 Zoomy, i giochi di design proposti sono davvero intelligenti e affascinanti, non solo per i bambini ma anche per i loro genitori.

Tra le proposte più interessanti troviamo ad esempio Scrap Wood, oggetti in legno intagliati seguendo i profili degli alberi più conosciuti e creati secondo forme essenziali che possono essere dipinte dai più piccoli secondo i loro gusti e le loro preferenze e formare, tutti insieme, una rigogliosa foresta.

Per i bambini golosi di carne ci sono i morbidi pupazzi che riproducono costine, fette di pancetta, prosciutti di diversi tipi e succose bistecche al sangue. I pelouche piaceranno sicuramente alle bambine che potranno magari giocare a preparare la cena e fare la spesa in macelleria con le amichette o con la loro mamma.

Per Unduetrestella, azienda di design dedicata ai giochi per l’infanzia, presenta Hug, un lunghissimo salsicciotto da arrotolare attorno al proprio corpo per sentirsi coccolati, protetti e amati. Sempre per Unduetrestella è stato creato un palloncino davvero molto particolare, Threelloon, il palloncino a tre bocche che può e deve essere gonfiato da tre bambini: un gioco divertente creato per facilitare la comunicazione tra i piccoli amici che dovranno coordinarsi insieme per riuscire a gonfiare il pallone e poterlo poi chiudere tutti insieme prima di iniziare a giocare!

[Photo Credits kidsroomzoom, undo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>