Cars 2: si sperano grandi cifre per il merchandising

di Giada Commenta

 Cars 2 è già pronto a battere ogni record, e se ad annunciarlo è la Walt Disney potrete davvero starne certi! Il film di animazione diretto da John Lasseter sarà presentato in anteprima negli Stati Uniti il prossimo 24 giugno e per il grande giorno la Walt Disney pretende che tutto sia pronto. Merchandising incluso.

Mania di guadagno? Non proprio, considerando che l’attesa per il nuovo film sulle macchinine più simpatiche della Disney è davvero molto alta confermando le teorie di coloro che hanno previsto un successo ancora superiore a quello della saga di Toy Story. Le aspettative per le vendite dei prodotti targati Cars 2 sono molto alte considerando che, secondo la Walt Disney, ancora molti prodotti dell’episodio numero uno sarebbero in vendita nei negozi di giocattoli raggiungendo tutt’oggi ottime percentuali.

Nel catalogo dei prodotti ispirati al secondo episodio del cartone animato ci sarebbero davvero moltissime tipologie: dagli abiti per bambini e bambine, al cibo, fino ai giocattoli e ai set per la scuola; un grande pentolone di oggetti e giocattoli che avrebbero già convinto molti marchi a investire nella produzione, tra questi si contanto ad esempio la Mattel e anche la Nestlé che avrebbe firmato qualche prodotti davvero gustoso.

Per i nostri bimbi si prospetta un inizio scuola a tutto gas! Tra i nuovi personaggi del film appassionerà tutti la parte dedicata all’Italia ambientata in una città di fantasia, un luogo meraviglioso con una vita mozzafiato e tante piste adatte per le piccole macchine da corsa. Tra i personaggi italiani si contano una Ferrari tricolore che vedete qui in foto in testa al nostro articolo, Francesco Bernoulli, e Zio Topolino e Mama Topolino, entrambi parenti di Luigi, uno dei personaggi che già compariva nel primo episodio. Siamo sicuri che saranno proprio loro i punti di forza del merchandising dedicato all’Italia e noi, curiosissimi, scoveremo in anteprima qualche gustosa notizia!

[Photo Credits film]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>