Upstaged: i talent show diventano gioco da tavolo

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

I talent show diventano gioco da tavolo finalmente con Upstaged, grazie a KickStarter, Mike Trias ed Koalatie Games. Ancora una volta il crowdfunding dimostra di essere una delle vie migliori per ottenere tipi di intrattenimento che altrimenti non si sarebbero raggiunti.

La cosa interessante di Upstaged è che non solo è riuscito a trasformare in gioco da tavolo i talent show ma è stato pensato per supportare due modalità al fine di coinvolgere sia le persone alle prime armi sia i giocatori più esperti nelle attività programmate. E’ un game pensato per 2-4 giocatori dai 14 anni ed oltre e, cosa importantissima, è un gioco molto veloce da eseguire, con partite di lunghezza variabile tra i 15 ed i 30 minuti.

Il cartellone equivale al palcoscenico principale e la partita è gestita da carte che portano i mentori (i giocatori, N.d.R.) a creare una squadra di 4 artisti. Vince chi al momento della creazione della squadra completa presenta il punteggio più alto. Come già anticipato Upstaged è stato creato con due differenti modalità di gioco:  Rehearsal e Live TV. La prima, la più semplice, è pensata per coloro alle prime armi mentre nella seconda è previsto un impegno più importante e pensato che richieda una strategia.

Sebbene la campagna durerà fino al prossimo 24 maggio, l’obiettivo di finanziamento di 5.000 dollari è già stato raggiunto. Chiunque sia interessato al gioco potrà ottenerlo con facilità: basteranno 19 dollari e quindi circa 17 euro per ottenerlo. Unica pecca, ma comprensibile, dovere aspettare maggio 2020 per la spedizione. Da quel che si evince, e dai commenti positivi ottenuti da alcuni famosi creatori di gioco da tavolo ne vale davvero la pena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>