Smart Globe: la geografia diventa un piacere

di Giada Commenta

 Se i vostri ragazzi non amano particolarmente studiare la geografia e non avete idea di come si possa rendere lo studio più divertente ed appassionante, la Oregon Scientific ha creato per tutti i bambini delle scuole elementari e medie un supporto allo studio molto più interattivo ed appassionante.

Gli Smart Globe sono dei mappamondi interattivi dove il supporto elettronico si unisce a quello più fisico e conosciuto dai genitori: il classico mappamondo in plastica. A rendere il tutto più eccitante però, ci pensa l’interattività grazie alla quale, posizionando il cursore a penna su un paese, una città o una regione, si potranno scoprire numerosi elementi non solo politici e fisici ma anche culturali.
Le mappe interattive degli Smart Globe danno infatti informazioni sull’ora locale, sulla lingua, sulla cultura, la geografia, la moneta, il clima, la storia, i leader del paese e anche l’inno nazionale; uno studio che, grazie a voci, suoni e interazione, diventa sicuramente più apprezzato a stimolato.

Lo Smart Globe si presenta in tre varianti: quella più completa in vendita a 129,90 euro e dotata anche di libro con la storia del mondo (un supporto storico che analizza il passato del nostro pianeta fin dall’epoca dei dinosauri), la versione media in vendita a 99,90 euro con il mappamondo e la Smart Pen capace di indicare e fornire le informazioni di cui vi abbiamo parlato prima, e l’ultima versione che sicuramente farà la gioia di tutte le bimbe perchè ispirata alla bella bambola Barbie e venduta al prezzo di 34,90 euro. Proprio con il Barbie Junior Smart Globe (consigliato per le bimbe dai tre anni in su) sarà possibile giocare a diverse attività più adatte alla prima infanzia e scoprire insieme alla bambola più amata gli animali di ogni paese, i cibi tipici e molto altro.

Sul sito web della Oregon Scientific inoltre potrete scaricare in PDF il manuale di ogni Smart Globe per scoprirne in anteprima il funzionamento. Buono studio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>