Pocket games per bambini, 100 giochi

di Marina Commenta

Quale bambino non ama le console con i giochi? le più famose e conosciute però costa un bel po’ e i giochi devono essere acquistati a parte, questa invece ne contiene ben cento!

Questo pocket games, pocket perchè è piccolo e tascabile, funziona con tre pile AAA che non sono in dotazione ed è disponibile in tre colori: nero, rosso e blu.

lo schermo è da 2,7 pollici e 16 bits. Ai bambini piacerà di sicuro per la possibilità di scegliere tra tanti giochi differenti. Questo particolare modello è indicato per i bambini dai cinque agli otto anni, assolutamente sconsigliato per i bimbi che hanno meno di trentasei mesi.

Console di questo tipo vengono prodotte da diverse aziende, ognuna delle quali ha in sè giochi differenti con caratteristiche differenti che possono soddisfare le esigenze di gioco di bambini fino ai dodici anni.

Al momento di fare un acquisto, specialmente se la regalate, controllate le caratteristiche sulla confezione e scegliete la console che più si adatta all’età del bambino cui dovete regalarla.

Spesso i bambini hanno preferenze di gioco, ad esempio il calcio, verificate che ci sia almeno un gioco di questo tipo tra quelli sulla console. Il costo della stessa varia a seconda di modello e casa produttrice, ma si passa da quaranta, cinquanta euro fino agli ottanta.

Le console sono perfette per i viaggi in macchina e quelle occasioni in cui un bambino potrebbe davvero annoiarsi, però è bene stabilire anche delle regole perchè giocare eccessivamente, in special modo su schermi così piccoli, non è il massimo.

Stabilite un termine di gioco giornaliero e fatelo rispettare, è molto importante. Se poi vedete che il bambino si arrabbia consigliategli giochi più semplici. Non sempre i giochi hanno la difficoltà adatta all’età e alla predispozione del bambino e ciò che non riesce a fare lo innervosisce. Le console le trovate nei migliori negozi di giocattoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>