Pictionary Air: ecco la realtà aumentata

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Pictionary Air è quella novità che un po’ tutti vorremmo provare: va ammesso. In fin dei conti nella sua versione classica è uno dei giochi di società più conosciuti al mondo. Da luglio potremo divertirci a provare la versione sopracitata dotata di realtà aumentata.

Cosa significa? Che in questo caso davvero dovremo tentare di comprendere ed indovinare dei disegni fatti per aria. Va ricordato che Pictionary richiede che i partecipanti riconoscano concetti o parole dai disegni dei compagni di squadra ovviamente utilizzando carta e penna. Con il nuovo approccio messo a disposizione da Pictionary Air per disegnare si utilizzerà una penna hi-tech di tipo Bluetooth che si utilizzerà per disegnare nell’aria.

In pratica il giocatore sarà chiamato a mimare con la penna il disegno nell’aria che automaticamente apparirà sugli schermi di tablet, smartphone o TV collegati: importante in questo caso è necessario l’ausilio di dispositivi come Chromecast o Apple Tv. Pictionary Air è stato ufficialmente presentato in occasione di Toy Fair 2019  a New York. Ovviamente la realtà aumentata non renderà il gioco più semplice quanto più difficile per coloro che dovranno disegnare in aria: è impossibile non pensare a quanto possa essere complicato riuscire ad ottenere dei disegni coerenti. Il prezzo di lancio? Più basso di quel che si può credere dato che si parla di 20 dollari sul mercato statunitense al momento. E qui in Italia? Lo scopriremo a luglio dato che al momento del suo lancio Pictionary Air sarà reso disponibile a livello globale per tutti i suoi appassionati, nuovi e di vecchia data.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>