Natale: a quali giochi da tavolo giocare?

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

A quali giochi da tavolo giocare questo Natale? In questo periodo di pianificazione di cosa regalare in tal senso è bene fermarsi un attimo a pensare a quali attività si possono svolgere tutti insieme. Cosa dovremmo comprare/regalare per divertirci durante le feste?

La prima cosa da fare è sicuramente comprare una tombola: non è un gioco da tavolo nel vero senso della parola ma è come se lo fosse. E’ tradizionale, coinvolgente, in grado di far divertire tutti. Il gioco da tavolo perfetto per le feste?  Sinco senza ombra di dubbio. Anche in questo caso considerarlo un gioco da tavolo non è facilissimo, ma si possono utilizzare le carte e coinvolgere più persone. In entrambi i casi è possibile reperire questi giochi in più versioni, basta solo selezionare quella che si preferisce.

Vi è poi il Monopoly, gioco da tavolo per eccellenza: in questo caso il numero dei giocatori è limitato rispetto alla tombola, ma ciò non toglie che in qualsiasi delle sue innumerevoli versioni possiede abbastanza appeal per intrattenere possibili interessati di qualsiasi età. E lo stesso è valido sia per ciò che concerne Pictionary e Trivial Pursuit: si parla di classici dalle immense possibilità. E mentre i più maturi parlano o giocano a Poker, gli altri possono sfruttare le console dei giovanissimi e divertirsi con tutti quei titoli fatti appositamente per intrattenere gruppi di più persone.

Se ancora non avete comprato i regali di Natale e siete in procinto di eseguire la vostra scelta, ricordate questa piccola guida al gioco durante le Feste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>