Natale 2015, giochi per grandi e piccoli

di Valentina Cervelli Commenta

Natale 2015 è alle porte. E assicurare giochi per grandi e per piccoli in una serata come quella che ci si appresta a festeggiare è sicuramente un modo semplice e diretto per fare in modo tale che ci si possa divertire tutti senza che l’allegria cali.

tombola

Sebbene si debba da un certo punto in poi privilegiare una serie di attività separate tra i due gruppi, sfruttando quelli che sono i mezzi a disposizione si possono organizzare dei giochi comuni unendo musica e piccole attività ludiche educative. Ci si può rilassare con piccoli contest di colorazione di disegni e se si hanno dei bambini in età scolare, favorire giochi come la tombola: amata da tutti e alla portata di tutti.

Anche le carte possono funzionare, a patto che si insegni ai bambini, e di conseguenza agli adulti che ancora non recepiscono il messaggio, che non è corretto giocare d’azzardo e che quindi se si opta per giochi semplici come “Sette e mezzo” o altre varianti come il “Mercante in fiera” l’essere contenuti e pacati nelle scommesse deve essere il liet motiv. Se si vogliono evitare problemi del genere fino a che i “bambini” non sono distratti dai propri doni, qualsiasi gioco da tavolo che consenta di accontentare tutti o che possa essere giocato a squadre andrà bene. Pensiamo a Trivial Pursuit, Tabù o al più classico Monopoly.

In seguito, quando si rimarrà tra adulti si potrà indugiare in attività più specifiche, sempre con l’intento di divertirsi e non di discutere su quante e quali puntate fare.

Photo Credit | thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>