Migliorati, bambole vintage e da collezione

di Marina Commenta

bambole vintage da collezsione

Ogni tempo ha avuto le sue bambole, quelle di adesso sono di sicuro diverse della nostra infanzia. Le bambole con le quali giocavamo noi mamme erano ancora diverse da quelle con cui giocavano le nostre nonne. Ci sono musei nei quali è possibile ripercorrere la storia della bambola e vederne i vecchi modelli.

Collezionisti privati le conserano con grande cura, ma c’è anche chi le vende. Per avere valore le bambole devono essere conservate nella loro confezione originale.

In caso contrario perdono di valore. Nel sito tonnellatedigiocattoli potete acquistare le bambole Migliorati dei decenni scorsi. Vi ricordate la pubblicità che facevano? “Migliorati, le bambole dei sogni“.

Una delle bambole proposte per la collezione è “Anna In“, degli Anni Ottanta. Considerate che ha ormai una trentina d’anni eppure era incredibilmente all’avanguardia. La vedete nella fotografia, ancora nel suo imballo originale.

La particolarità di questa bambola? Che mettendola al sole la sua pelle cambiava di colore dando l’idea dell’abbronzatura. Sono sempre molto curiosa in questi casi. Mi piacerebbe spere come è possibile che possa accadere!

Anna In è venduta con il costume da bagno e il materassino. Somiglia un pò ad una sirena, non vi pare? Costa solamente venticinque euro. Preferite invece andare ancora indietro? C’è una bambola degli Anni Settanta che ha un cappello che assomiglia a quello dei cow boy.

È alta cinquanta centimetri e muove i primi passi. Per farlo non utilizza batterie. Per farla camminare è sufficiente alzarle le braccia e accompagnarla nei movimenti. Un passetto dopo l’altro la bambola avanza. In pratica toccando la mano sinistra si muove la gamba destra.

Gli occhi si aprono e si chiudono. Viene formita nella sua scatola originale. È nuova e non è mai stata usata. Costa centocinquanta euro. Le bambole Migliorati da sempre accompagnano le bambine nella loro crescita. Le collezionate? Non perdetevi queste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>