Mattoncini che si illuminano con Laserpeg

di Valentina Cervelli Commenta

Lo ammettiamo, di solito siamo estremamente fedeli alle costruzioni Lego: in parte per ricordi di infanzia ed in parte perchè i suoi set sono sempre qualcosa di stupendo. Non possiamo però fare a meno di segnalarvi una novità d’oltreoceano davvero carina, i mattoncini che si illuminano della Laserpeg.

Considerateci dei Peter Pan mai cresciuti ma l’unione tra i mattoncini per le costruzioni e l’illuminazione scatenano in noi una curiosità incredibile. Questi piccoli componenti non solo sono coloratissimi ma come avrete capitò hanno questa speciale peculiarità che li rende unici. Fare in modo tale che si illuminino non è complicato. Basta infatti costruire l’oggetto che vogliamo sulla base triangolare alimentata a batterie in dotazione e i led all’interno dei mattoncini si illumineranno. Si tratta ovviamente di corrente a bassa tensione e tutto ciò è reso possibile dal fatto che si tratta di blocchetti con all’interno un piccolo resistore e un Led.

La scelta che la linea della Laserpeg dà ai suoi possibili clienti è molto ampia e anche chi non è di solito appassionato di costruzioni potrebbe trovare pane per i suoi denti: automobili, trenini, addirittura un ragno, che dobbiamo ammetterlo è uno degli oggetti che preferiamo a livello scenografico. Insomma per chi ama le costruzioni davvero c’è l’imbarazzo della scelta.

Ed in tutta onestà a ben vedere le specifiche tecniche sembra valerne la pena. I prezzi si aggirano tra i 18 ed i 30 dollari e per l’offerta che viene data, di certo non bisogna lamentarsi. Chi ama i mattoncini può davvero rimanerne soddisfatto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>