Mario e Sonic, giochi olimpici 2012

di Marina Commenta

Uscità a breve il nuovo gioco firmato Nintendo 3DS dedicato a Mario e alle Olimpiadi del 212 di Londra.

Mario & Sonic catapulterà i giocatori nel mondo delle stelle sportive e della competizione per gare divertenti e interattive.

Novità non soltanto il gioco, ma anche le modalità di fruizione. I giocatori, al massimo quattro, potranno, inclinando la console, soffiare sullo schermo e utilizzare il touchscreen.

Gli eventi sono cinquanta divisi in categorie, ce ne sono undici tra cui atletica e giochi acquatici. Dodici i personaggi tra cui scegiere. tra i buoni Mario e Sonic e tra i cattivi ovviamente Wario e il dottor Eggman.

Grazie alle nuove modalità di gioco si potrà interagire con lo schermo per far nuotare il personaggio e prendere la mira con il giroscopio per il tiro con l’arco. Davvero molte le possibilità che insegnano ai bambini e ragazzini anche le modalità richieste er quello specifico sport.

È èpossibile organizzare eventi, programmare giochi e sfidare i personaggi cattivi per impedire loro di realizzare i piani malvagi. L’importante è batterli sul terreno olimpico!

Il gioco Mario & Sonic alle olimpiadi 2012 è interattivo e divertente. Un’alternativa ai soliti giochi di guerra, battaglie e simili che tanto piacicono ai bambini.

Un modo per avvicinare i bambini alle olimpiadi, ma più in generale allo sport, positivo per la crescita. Si può giocare da soli, ma anche in sqaudre ed è prprio il gioco di squadra ad insegnare alcune regole di base utilissime anche nella vita in generale e nel rapporto con gli altri.

Il gioco, in modalità wireless consente di sfidare altri avversari, di confrontarsi, di ottenere vittorie e medaglie, ma anche di controllare la classifica mondiale e la propria posizione.

La data di lancio del gioco è prevista tra pochi giorni, più precisamente il dieci febbraio di quest’anno. È prodotto dalla Sega per bambini dai tre anni in su, ma sarebbe meglio attendere che siano un po’ più grandicelli per giocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>