Libri parlanti Clementoni: crescere e imparare

di Nicoletta Commenta

 Libri parlanti? Sono utilissimi per i bambini, che imparano ad ascoltare attratti dai suoni e anche dagli stimoli luminosi e utilissimi anche per i genitori che possono distrarsi per un po’ di tempo, affidando i pargoletti al fascino della narrazione interattiva di fiabe e raccontini in cui compaiono alcuni dei personaggi più famosi e più amati dei cartoni animati o del mondo della letteratura per l’infanzia.

Clementoni, l’azienda di giochi per bambini famosa per il Grillo Parlante (uno dei capolavori ludico-educativi  degli anni Ottanta che insegnava a scrivere ai bambini e che è rimasto testimone del tempo e del costume di un’epoca) e il Sapientino (anche questi giochi educativi interattivi), nonché per il claim della sua pubblicità (“Clem Clem”) ne produce diversi. Si tratta di giochi educativi prescolari Qualche esempio? Il libro parlante di Winnie the Pooh: “un libro parlante interattivo con tante simpatiche storie illustrate raccontate da Winnie The Pooh e divertenti canzoncine per imparare lettere, parole e numeri”.

C’è spazio anche per i personaggi Disney, con Topolino e il mio primo libro degli animali: “un libro parlante ricco di simpatiche illustrazioni per muovere i primi passi alla scoperta del mondo degli animali; la voce di Topolino, le divertenti musichette e i versi degli animali stimolano l’attenzione del bambino in modo divertente”. E c’è spazio per i personaggi delle fiabe più note: Il libro parlante di Cappuccetto Rosso: “inaugura na nuova collezione di divertenti libri parlanti e musicali per scoprire le favole più belle: pagine interattive illustrate, allegre musichette e un simpatico tasto personaggio. Nel libro di Cappuccetto Rosso il camino della casa si illumina al suono delle parole e il lupo è un simpatico tasto attività”. Il libro parlante de I tre porcellini: “nel libro de I Tre Porcellini il cammino verso la casa si illumina al suono delle parole e i 3 porcellini sono un simpatico tasto attività”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>