Kate Middleton: ecco la bambola con il suo viso e le sue forme

di Nicoletta Commenta

 Lo ha annunciato per primo da noi, tempo fa, Vogue Italia: “la futura principessa del Galles … Kate Middleton avrà la sua bambola personale. Nel senso di bambola fatta a sua immagine e somiglianza… La bambola con le proprie fattezze è uno dei tanti simboli di un traguardo tagliato, quello dell’ingresso nella pop culture di un paese, quando non proprio del mondo. Ogni celebrity ne ha una, a volte molto somiglianti, a volte per nulla, a volte dichiaratamente caricaturali…”, ha scritto Giulia Blasi. La bambola in questione si chiama Princess Catherine Doll, ha chioma castana lunga e liscia, sorriso smagliante ed è abbigliata come la Middleton nel giorno del suo fidanzamento ufficiale, ossia con vestitino blu, borsetta e scarpe dorate, un grazioso copricapo fucsia e il bellissimo anello con zaffiro blu ad ornare l’anulare della mano sinistra, anello che un tempo fu di Lady Diana.

La bambola, che ricorda molto la più classica delle Barbie, per ora sarà in vendita solo in Gran Bretagna al prezzo di trentacinque sterline, equivalenti a circa quaranta euro. Una buona notizia è che un parte del ricavato della vendita della bambola sarà devoluto in beneficenza al fondo dell’associazione Help for Heroes, sostenuta dal principe William. Il bambola, intanto, a distanza di giorni dall’attesissimo matrimonio reale  che sarà celebrato il prossimo venerdì 29 aprile nell’Abbazia di Westminster, è già diventato un pezzo da collezione: è stato infatti prodotto in una tiratura limitata di soli diecimila esemplari. La bambola, che ripropone in maniera abbastanza accurata le fattezze della futura principessa d’Inghilterra, è alta un quarantina di centimetri.

Non è di certo l’unico gadget dedicato al matrimonio reale e alla coppia reale di William e Kate. la foto dei loro volti sorridenti campeggia nei negozi di souvenir di tutta Londra su bandierine, gagliardetti, porcellane, tazze da tè, scatole, porta oggetti, t-shirt che si vendono al ritmo di centinaia e centinaia al giorno. Un vero affare per i commercianti londinesi, che hanno fatta a gara anche per accaparrarsi la vendita della bambolina Princess Catherine Doll.

Photo Credit: tuttoperlei.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>