Il gioco da tavolo di Hello Kitty: Indovina Kitty

di Giada Commenta

 Indovina Kitty diverte tutte le bimbe sulla base di un famoso gioco da tavolo, Indovina Chi, un gioco di investigazione e intrigo famoso e conosciuto da molte generazioni ormai.

Nel gioco di Indovina Kitty ogni partecipante dovrà pescare una carta tra le 24 fornite dal gioco, questa andrà riposta in un luogo nascosto perché toccherà all’altro partecipante scoprire l’identità del personaggio ritratto nella carta. Entrambi i partecipanti, per scoprire il personaggio misterioso, dovranno porre all’altro giocatore alcune domande. I giocatori dovranno rispondere “sì” o “no” a tutte le domande che verranno poste (una domanda a testa per ogni giocatore) e in questo modo potranno finalmente delineare l’identità della carta misteriosa.

Ovviamente, essendo ispirato alla gattina Hello Kitty, i personaggi da scoprire saranno diversi da quelli di Indovina Chi: nel tabellone di investigazione e nelle carte da distribuire a ogni giocatore figureranno tutti i personaggi del mondo Sanrio, una buona occasione per conoscerli finalmente tutti e scegliere il proprio personaggio preferito.

Il gioco da tavolo è adatto a tutti i bambini dai 5 ai 7 anni ed è in vendita a meno di 20 euro (le offerte on line variano molto a riguardo, vi consigliamo di cercarlo su internet per poter risparmiare qualche euro). Indovina Kitty è un gioco perfetto per mettere d’accordo due sorelline che amano giocare insieme mentre farà forse meno felici i maschietti: il packaging di Indovina Kitty è tutto colorato di rosa e fucsia, due colori amatissimi dalle bambine. Indovina Kitty, prodotto da Giochi Preziosi, accetta due giocatori alla volta anche se, nel caso in cui volessero giocare più bimbe, sarà possibile sfidarsi a coppie ponendo, una alla volta, la domanda di investigazione precedentemente concordata.

Adorate il mondo Sanrio ma non conoscete tutti i personaggio che ne fanno parte? Niente paura, in questo link troverete l’identikit dei divertenti protagonisti e potrete prepararvi per tempo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>