Giochi da tavolo, le novità Clementoni

di Valentina Cervelli Commenta

Clementoni, soprattutto per ciò che concerne i giochi da tavolo e scientifici è sempre stata in grado di dare ai proprio clienti il top per ciò che concerne l’offerta ludica. Quest’anno intende confermare la sua fama: sono infatti in uscita un gioco sul coding e tre ispirati ad altrettante trasmissioni televisive.

Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. In particolare ad essere davvero interessante è quello sul coding: qualcosa che sta man mano trovando con robot dedicati il suo spazio anche nelle scuole che vogliono insegnare un corretto approccio alla programmazione. Questo gioco nello specifico vuole favorire l’entrata dei bambini in questo modo ma in modo “analogico” ovvero attraverso l’uso di cartone e carta utilizzando degli schemi da risolvere come strumento principale. Diversi programmi di diversa difficoltà rendono interessante il gioco.

Tra le novità Clementoni vi è anche il gioco da tavolo dei Soliti Ignoti. Sono due le modalità messe a disposizione: in quella competitiva ogni giocatore avrà il suo ruolo di presentatore ed assegnerà le identità agli ignoti. I giocatori sono chiamati a scommettere sulle stesse come avviene all’interno della trasmissione televisiva. Nella versione cooperativa tutti i giocatori collaborano per cercare di guadagnare il più possibile, anche il presentatore.

Una vera e propria novità in fatto di strategia è rappresentato dal gioco da tavolo di Pechino Express: esso ovviamente è dedicato ad un pubblico adulto e ricalca quello che avviene nel corso della trasmissione, ovvero raggiungere le destinazioni assegnate nel minor tempo possibile. Il gioco finisce quando un giocatore ha visitato tutte le sue tappe.

L’eredità, infine, è un gioco che non ha bisogno di presentazione: riproduce infatti le sfide contenute all’interno della trasmissione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>