Giochi divertenti per maschi, camion e macchine per lavori

di Marina Commenta

I maschietti per la maggior parte sono affascinati dall’universo dei camion, dei trattori e delle macchine da lavoro. Da grandi probabilmente avranno professioni totalmente differenti, ma quando sono piccoli si assomigliano tutti molto in questo senso.

I camion sono i loro preferiti e ne trovate di diversi tipi, a seconda del tipo di impiego, ma anche della marca ovvero dell’azienda che li produce.

Il camion ribaltabile Mercedes Benz è gettonatissimo. Il divertimento è proprio far ribaltare la parte posteriore facendola inclinare, poi c’è il trattore e, altra chicca, la betoniera che gira e produce il cemento, catrame o come lo si voglia chiamare.

Quelli di cui parlo sono della Bruder, fedelissime riproduzioni delle macchine da lavoro vere e proprie sono fatte benissimo. Realizzate con colori brillanti e materiali robusti si possono utilizzare a piacimento tutti i giorni. Sono molto resistenti e grandi.

Sia che i bambini giochino all’esterno che in casa, possono essere fatte correre sul pavimento grazie alle belle ruote. Della stessa serie trovate la gru e il camion spazzaneve, il buldozer e il muletto, la mietitrebbia e l’escavatore.

Certo a collezionarli tutti si spende un piccolo capitale. Per i meno costosi si parla di poco meno di venti euro per arrivare ai trentacinque. Ogni macchina da lavoro costa in modo differente. Sono piuttosto grandi come dimensioni. Si parla di trenta centimetri per la mieti trebbia per arrivare a cinquanta per altri con la benna.

Questi giocattoli sono consiglaiti per bambini dai cinque anni di età anche se, a parer mio, anche bambini un pò più piccoli possono trovarli estremamente belli. Forse per loro, con mani più piccole, sarebbe però un po’ più complicato maneggiarli.

I macchinari da lavoro della Bruder li trovate in vendita nei migliori negozi di giocattoli, ma anche nel sito della omnigiocattoli. Prima di comperarli però leggete la guida all’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>