Filò: il ricamo per le piccole donne

di Giada Commenta

 Per le piccole donne che dimostrano una grande attitudine e un interesse al ricamo, anche se ancora troppo piccole per maneggiare ago e filo, Quercetti crea Filò, un gioco tutto al femminile per imparare a ricamare l’immagine data senza correre il rischio di farsi male e pungersi le dita. Quercetti, ditta specializzata in giocattoli educativi, ha creato l’originale gioco che sicuramente stupirà tutte le bambine creative appassionate di ricamo e amanti del disegno.

Filò si presenta come una semplice tavoletta sulla quale si potranno cucire i soggetti indicati sulla confezione ricalcando con i fili in dotazione l’immagine protagonista del gioco seguendo i disegni prestampati sui quali si potrà inserire il filo colorato grazie a un pennino, un ago non appuntito e sicuro per tutti. Creare immagini sarà molto semplice e, grazie agli schizzi inclusi nella confezione, si potranno anche ricamare nomi, lettere, figure, animali e semplici formine. Il kit base di Filò comprende la lavagnetta e una serie di prestampati (ben 18 disegni) sui quali ricamare grazie ai lacci inclusi nella confezione ( otto di diversi colori molto allegri) e quattro pennini per il ricamo. Filò è prodotto con i sogetti dedicati alle forme (Filò Shapes, dedicata ai bimbi più piccoli), numeri e lettere (Filò Classica), e Disney con le immagini delle principesse.

Filò è un gioco Made in Italy realizzato con materiali di alta qualità, sicuri e certificati per la massima sicurezza dei bambini creato dalla ditta italiana Quercetti impegnata da anni nella creazione di giocattoli per bambini in età di crescita e sviluppo intellettuale ma anche per i più piccoli grazie ad un catalogo creato appositamente per i piccoli di età inferiore a un anno. Filò è un gioco che piacerà anche alle mamme che potranno lanciarsi in sfide di ricamo e, chissà, chiamare magari anche in causa le nonne della famiglia.

[Photo Credits quercetti]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>