La Fiera del Gioco di Faenza: tornei, videogiochi e fumetti

di Nicoletta Commenta

 A Faenza, in provincia di Ravenna, il prossimo weekend, quello di sabato 30 aprile e domenica 1° maggio, sarà tutto all’insegna del divertimento e del gioco, sia per adulti che per bambini. Il Centro Fieristico Provinciale di Faenza ospiterà, infatti, la nona edizione della “Fiera del Gioco”. L’edizione 2011 è articolata in tre sezioni che attireranno curiosi e appassionati: la fiera del gioco vera e propria, “Comics & Games” dedicata ai fumetti e ai videogiochi e “Models & Toys” dedicata al mondo del modellismo statico e dinamico.

Alla “Fiera del Gioco” i visitatori potranno partecipare gratuitamente a tornei ufficiali di livello nazionale dei più famosi e celebri giochi di ruolo e di miniature, di giochi da tavolo e giochi di carte collezionabili. Gli espositori, inoltre, porteranno in fiera numerose novità, presentando in anteprima alcuni avvincenti giochi di ultima generazione. Ci sarà ampio spazio inoltre, per i videogames e per tutte le varie piattaforme di gioco. All’esterno, inoltre, saranno predisposte delle aree dedicate ai giochi e agli sport più antichi come il tiro con l’arco, i combattimenti di scherma medievale, il tiro al bersaglio con pistole ad aria compressa. Inoltre verrà allestita una pista per mezzi radiocomandati e un’area con grandi giochi “gonfiabili” per i bambini.

Per “Comics & Games” arriveranno collezionisti internazionali dei più celebrati fumetti, da quelli classici, come i fumetti di Walt Disney,  fino alle ultime novità. In fiera sarà possibile inoltre trovare trovare figurine, gadget, action-figures, pupazzi, cartoni animati, film e tanto altro ancora, come videogames nuovi ed usati a prezzi molto convenienti. E’ prevista anche la partecipazione di disegnatori e di editori di fumetti.

Per “Models & Toys”, la sezione dedicata al modellismo statico (come navi, aerei, automobili, treni, soldatini e mezzi militari, wargame) e dinamico, saranno presenti i più importanti espositori nazionali con modelli finiti oppure con scatole e kit di montaggio. Per quel che riguarda il modellismo dinamico, sono previste esibizioni e dimostrazioni con modelli di elicotteri, aerei, automobili da corsa e fuoristrada.  Alla fiera srà possibile accedere ogni giorno dalle 9 alle 18.30.

Photo Credit: ravenna24ore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>