Creactionary: il gioco da tavolo creativo di Lego

di Giada Commenta

 

Quante cose siete capaci di creare con il solo uso dei mitici mattoncini Lego? Questo nuovo gioco da tavolo risponderà finalmente a questo quesito! Nasce Creactionary, un gioco creativo e interessante ideato per Lego Games e pensato per tutti coloro che amano i mattoncini colorati.

Creactionary prende spunto da Pictionary ma, invece di mettere a disposizione dei concorrenti carta e matita, offre loro una bella scatola di mattoncini da pescare e da assemblare con lo scopo di creare, fisicamente, ciò che viene indicato nella carta appena pescata.

Ogni giocatore dovrà realizzare la propria figura (a scelta tra veicoli, edifici, natura e oggetti) con i mattoncini che avrà a disposizione e poi mostrarlo agli altri concorrenti. Il più fantasioso, e colui che indovinerà l’oggetto, potrà realizzare un punto e procedere nella lunga strada verso la vittoria.

Il gioco è adatto a tutti i giocatori con un’età superiore agli 8 anni mentre la scatola può far divertire fino a 8 giocatori! Il gioco da tavolo Creactionary è in vendita on line e in tutti i negozi di giocattoli a 35 euro circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>