Casetta Winnie the Pooh per il giardino

di Marina Commenta

casette da esterni

Ieri vi ho parlato delle casette da costruire con il cartone per impegnare i bambini per gran parte della giornata, però non possono certo trasferite all’esterno, se non per brevi periodi. Una casetta di cartone, con la pioggia, diventerebbe un’orribile poltiglia.

In questo caso vi consiglio una bella casetta di plastica, o di legno trattato, nella quale possono giocare, ma anche riporre i giochi da esterno.

Ce ne sono di tanti tipi e modelli, grandi e piccole, di diversi personaggi amati dai bambini. Questa che vi propongo è di Winnie the Pooh il famosissimo orsetto “scarso di cervello”, ma simpatico e goloso e dei suoi amici.

Se avete la fortuna di avere un piccolo giardino all’interno di questa casetta, una volta che hanno finito di giocarci potete riporre le altre cose dei bambini in modo da mantenere un certo ordine.

La casetta della fotografia è di legno, colorata con colori atossici. Alle finestre ci sono gli amici dell’orsetto, Pimpi e Tigro. Viene realizzata dalla ditta Soulet e spesso viene venduta nei centri Castorama.

Quesdto modello o altri possono essere acquistati anche in altri grandi centri commerciali che propongono strutture e accessori per l’esterno, come i capanni e le casette per gli attrezzi. Volendo potete anche acquistare uno di questi e adattarlo.

Dipende da quanto possono costare e dal vostro budget. Se vostro marito si diletta con attrezzi ed è pratico di fai da te può sempre costruirla. Ci vogliono tanta pazienza, assi di legno lisciate che poi vengono dipinte con colori atossisi, ma per esterni, altrimenti l’acqua potrebbe rovinarli.

Se invece del legno optate per la plastica la scelta è molto ampia. Anche nei grandi negozi che vendono solo giocattoli ne troverete parecchie. Semplici o più elaborate, con  scivoli e altri giochi o a forma di fortino. La scelta dipende molto anche dallo spazio che avete a disposizione.

photo credits | soleil

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>