Carnevale, le maschere giuste per i bambini

di Valentina Cervelli Commenta

Ogni anno il Carnevale rappresenta uno dei momenti più divertenti per i bambini di ogni età, a patto però che i loro genitori siano in grado di scegliere le maschere giuste per loro. Vediamo insieme di creare un piccolo vademecum.

Prima cosa la scelta della maschera: in questo caso le opzioni sono innumerevoli, ma il consiglio è essenzialmente quello di scegliere maschere adatte alla loro età. Non date vita ad outfit provocanti sui bambini: essi meritano di venir tutelati e non esposti. Ecco quini via libera a cartoni animati adatti alla loro età, maschere tradizionali e tutto ciò che può apparire divertente ai loro occhi: non bisogna dimenticare che loro devono divertirsi e passare delle ore in allegria.

Il make up è un altro punto spesso “dolente”: ma abusare di prodotti scadenti ma puntare su prodotti anallergici. Se c’è un “settore” nel quale spendere a carnevale è proprio questo, soprattutto se si ha bisogno di cerone o simili. Anche in questo caso via libera alla tradizione, e mai cadere nel volgare: si parla sempre di bambini e questo non va mai dimenticato. La maschera giusta è quella che fa sentire a proprio agio il piccolo senza imbarazzo. E può perfettamente essere anche quella usata ad Halloween, sia acquistata che fatta a mano.

Piccolo consiglio: dotate le maschere di “accessori” in tema come stelle filanti e coriandoli, ma fatelo compatibilmente con l’età dei bambini che le indosseranno e non dimenticare mai di vivere la festa con loro, magari mascherando almeno il vostro viso con semplicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>