Beyblade Metal Fusion, le nuove trottole

di Marina Commenta

 

La nuova moda per quanto riguarda le trottole. Prendete un gioco vecchissimo conosciuto da tutti quanti, le trottole appunto, e rendetelo moderno. Impossibile? Assolutamente no. è dal concetto della trottola che nascono i Beyblade Metal Fusion.

Come funzionano? Per saperlo chiedete ad un bambino qualunque. I Beyblade sono un fenomeno generalizzato. I bambini guardano in televisione gli episodi dei cartoni animati poi vogliono acquistare le famose trottole.

Chiamarle così però sa quasi di vecchio, pensiamo alle vecchie trottole di legno, oppure di semplice plastica, che ruotavano su se stesse punto e basta. Queste sono nuove, sono Bayblade. Cosa vuol dire? Si lanciano contro l’avversario in battaglie nelle quali vince il migliore.

Nel cartone animato ci sono ragazzini che girano il mondo per sfidare altri beyblader e vincere. Ovviamente ci sono i buoni e i cattivi, gli onesti e i disonesti, come in ogni storia che si rispetti. Alcune puntate dei cartoni sono persino ambientate in Italia, per la precisione a Roma e la sfida tra beyblader avviene all’interno del colosseo.

Incredibile, non credete? Eppure i ragazzini ne vanno pazzi e ne acquistano di tutti i tipi, li collezionano anche, come tanti altri personaggi, li scambiano e ci battagliano cercando di imitare i loro beniamini. Ovviamente è impossibile perchè dare a queste trottole gli effetti che si vedono nei cartoni non è realistico, ma tutto sommato alla base c’è un gioco sano e vecchio come il mondo.

I Beyblade sono colorati e hanno forme leggermente differenti, nel cartone vengono anche potenziati dai proprietari e dalle loro abilità. Nella confezione di cui vi parlo sono contenute due trottole e tutto l’occorrente per giocare in due, uno contro l’altro.

Ci sono le corde e i lanciatori. Andate nei migliori negozi di giocattoli, avrete la possibilità di scegliere tra tante confezioni diverse, con Beyblade differenti per colori e forme. Sono in vendita nella confezione della fotografia a 24’90 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>