Allegro Chirurgo Cars 2 di corsa in corsia

di Giada Commenta

 In vista del Natale, Hasbro lancia una nuova versione dell’Allegro Chirurgo, un gioco da scatola che prende spunto dal cartone animato Disney Pixar, Cars 2, una nuova edizione molto gradita, soprattutto da tutti i maschietti che potranno armarsi di pinzette ed estrarre dalla carrozzeria e dal “corpo” dell’automobilina i pezzi che verranno suggeriti dalle carte.

Giocare all’Allegro Chirurgo Cars 2 è molto semplice: sarà sufficiente accendere il gioco e impugnare le pinze del chirurgo che permetterà al giocatore di estrarre i pezzi contenuti in ogni spazio. I giocatori dovranno estrarre le indicazioni dal mazzo di carte dei suggerimenti e iniziare ad estrarre i pezzi dal tabellone inseriti all’interno del cartellone facendo attenzione ai margini della cavità del tabellone: se le pinzette toccheranno i lati in metallo, il gioco emetterà un segnale rumoroso che penalizzerà il giocatore e che dovrà passare le pinze al concorrente successivo perdendo così il proprio turno di gioco. 

L’Allegro Chirurgo Cars 2 è adatto a tutti i bambini dai 6 anni in su e farà sicuramente felici i maschietti, che potranno ritrovare i personaggi di Cars 2 in uno dei giochi da tavolo più amati creati dal marchio di giocattoli Hasbro.

Se per Natale si ha in previsione di viaggiare verso il paese di origine o di affrontare una vacanza invernale, Hasbro presenta anche la versione da viaggio del gioco classico, l’Allegro Chirurgo Refresh, un piccolo tabellone in cartone che riproduce, in versione ridotta, il paziente da operare . Il gioco da tavolo è adatto per tutti i giocatori, due o più chirurghi provetti che potranno misurarsi sul tabellone di gioco senza limiti di età coinvolgendo anche il resto della famiglia.

Se siete tradizionalisti, potrete ovviamente trovare in commercio anche la versione originale del gioco: il vecchio Allegro Chirurgo uscito ormai da decennni e sempre apprezzato, anche delle nuove generazioni!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>