Animali in legno sull’Arca di Noè

di isayblog4 Commenta

L’Arca di Noè affascina grandi e piccini, fa parte dell’immaginario collettivo, ma anche della storia. Quando si pensa agli animali, a tutte le specie, li si associa all’arca. Questa che vi presento è di legno.

Ogni animale viene inserito ad incastro. In questo caso i bambini imparano anche ad associare le forme in modo da infilarle nello spazio giusto.

Questa è una classica Arca di Noè con sette belle coppie di animali presenti nella confezione. per metterle all’interno devono essere inserite nell’apposito foro con la forma corrispondente. L’arca è dotata di una pratica maniglia per renderla trasportabile.

Legno e colori atossici rendono questo gioco perfetto anche per i più piccoli. L’età per cui è consigliato è dai tre anni in su, però può essere regalato anche a bambini più piccoli. Può essere uno stimolo per i bimbi particolarmente pronti e svegli.

Gli animali in miniatura fanno in modo che i piccoli imparino i loro nomi e quale animali sono esattamente. Ci sono due tigri, due fenicotteri rosa, due zebre, due giraffe, due pinguini e due elefanti. l’ultima coppia sono due uccellini che potrebbero essere due colombi. Come esseri umani ci sono Noè e sua moglie.

Ai bambini più grandicelli si può raccontare la storia dell’Arca di Noè, del perchè la costruì, di quanto viene narrato dalla notte dei tempi. Impareranno così anche un pezzettino di storia e anche della religione.

Il produttore di questo gioco è Le Toy Van, l’arca costa trentadue euro e mezzo e lo si può trovare nel sito di giocattolicreativi. Non perdete l’occasione di regalare un gioco che racchiude in sè diverse potenzialità e particolarità.

Oltre a questo è anche ecologico e atossico, come ho già detto, molto meglio di altri materiali il legno è del tutto naturale. L’arca è lunga circa trenta centimetri e può essere un bel gioco da portare in macchina o in vacanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>