leonardo.it

Marionette fai da te, simpatico drago

 
Marina
4 febbraio 2012
Commenta

drago marionetta e1328359057865 Marionette fai da te, simpatico drago

I bambini di oggi sono fin troppo abituati a stare davanti alla televisione o allo schermo di computer e giochini vari, ma ci sono tante cose che possono fare.

Che ne pensate dell’idea di costruire marionette? Ce ne sono di tantissimi personaggi, per stavolta ho scelto il drago.

Dinosauri e draghi destano la curiosità dei bambini e sono pieni di fascino, forse perchè creature mitologiche che non trovano riscontro nel presente. Fanno parte dellimmaginazione e della fantasia.

I cavalieri combattono draghi con le spade, i principi difendono castelli e il drago in genere è cattivo. C’è però anche la filosofia del drago buono, basta ricordare Grisù, il drago pompiere oppure Elliot nel film d’animazione della Disney.

Questo drago, come tutte le altre marionette Krafty Kids, sono fatte di cartone rigido e pesante. I pezzi sono poi messi insieme uno dopo l’altro per formare l’animale.

Tutti i pezzi non sono colorati, ma lo devono essere in seguito. La scatola contiene i pezzi per il montaggio. Di regola vengono comperate dalle scuole, ci sono dentro dieci soggetti tutti uguali.

Un particolare importante è che sono fatti cartone riciclato quindi sono ecologici. Pennelli, colori, colla e quant’altro dovete averli voi. Acquistare un kit può essere un’idea carina per far divertire i bambini ad una festa di compleanno, o a scuola e all’asilo.

Nel sito della Draftykids trovate tante possibilità di scelta, anche per le bambine con principesse, cani, gatti e fatine. Ci sono anche una strega e Babbo natale. Quest’ultimo è perfetto per le vestività.

In ogni confezione, costituita da una scatola contenente sacchetti di plastica per dividere i pezzi, ci sono anche le istruzioni per il montaggio in modo che adulti e bambini possano non avere difficoltà nel realizzare i loro burattini.

Per muoverli ci sono fili e spago con bastoncini di legno, proprio come per i burattini che siamo abituati a vedere.

Articoli Correlati
YARPP
Guanti con marionette, arte e creatività

Guanti con marionette, arte e creatività

Ai bambini piace creare, si divertono utilizzando i giochi in tutte le maniere possibili proprio per dar vita ogni volta a qualcosa di diverso, e divertente. È il bello di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento