Vroom!, annunciato il Fall Guys con le auto giocattolo

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Se c’è stato un titolo che ha avuto almeno inizialmente lo scorso anno un lancio pazzesco è stato Fall Guys: tutti ci giocavano e chi non lo faceva ne era comunque appassionato. In questi giorni è stata annunciata una sua versione alternativa dal nome Vroom!, dove le protagoniste sono le auto giocattolo.

Vroom! erede di Fall Guys?

Inutile dire che se questo nuovo titolo dovesse riuscire a riproporre il successo iniziale di Fall Guys, i suoi programmatori sarebbero in grado davvero di archiviare un successo senza precedenti: questo tipo di videogiochi, complici anche i diversi gamer creator su Youtube, riescono ad attrarre e a raggiungere un vastissimo pubblico. Non dobbiamo dimenticare come Fall Guys sia diventato immediatamente un fenomeno mondiale.  E sebbene qui in Italia i creator per la maggior parte si sono dedicati ad altro,  questa estate complici le nuove versioni e alcuni tornei internazionali importanti il gioco è riuscito a ottenere nuova visibilità anche nel nostro paese.

I programmatori di Mediatonic sono riusciti a farsi conoscere dal grande pubblico con Fall Guys e proprio grazie alle critiche ricevute inizialmente è stata in grado di modificare al meglio il proprio lavoro. Il loro videogame, ad ogni modo, ha reso molto popolare questo tipo di arcade, dando ampio spazio a creatori di ogni sorta di poter sviluppare la propria idea. E Vroom! è uno di questi prodotti, forse quello che sulla carta, almeno stando al trailer, sembra essere il più interessante e potenzialmente adatto ad avere successo.

Un gioco da provare alla sua uscita

Per il momento si può definire Vroom! un Fall Guys basato su macchine giocattolo: i mini giochi ricordano moltissimo l’ambiente del famoso titolo. Ecco quindi che questo gioco di prossima uscita sembra proprio essere quello che è, ovvero un gioco multiplayer online molto simile in svolgimento a Battle Royale tanto quanto lo era il titolo di Mediatonic, in cui i protagonisti sono una serie di macchinine giocattolo di vario tipo che si scontrano in una corsa verso il traguardo. Il “tavolo” dei gioco? Una stanza piena di ostacoli di ogni tipologia, a partire da altri giocattoli  fino ad arrivare a costruzioni di legno di varie dimensioni.

Come già anticipato, e ve lo lasciamo per la visione, l’annuncio di Vroom! è stato accompagnato da un trailer dedicato. Ecco come il suo creatore, Adam Bernath, ha parlato di lui:

Vroom! è un gioco di corse a ostacoli in stile battle royale in cui i giocatori potranno guidare e personalizzare macchinine e camion giocattolo per gareggiare online con oltre 60 giocatori da soli o in squadra, in ambienti realistici.

Al momento si sa solo che dovrebbe uscire entro l’anno e va detto, non vediamo l’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>