A ViviEco laboratori gratuiti per bambini

di Roberta Commenta

Il 14 e il 15 maggio 2011 nell’ambito di Vivieco a Lariofiere-Erba (CO) si svolgerà il laboratorio gratuito di Giomais grazie al quale i bambini potranno costruire, colorare e decorare in modo naturale. La fiera si propone come un evento in grado di evidenziare le tecnologie e gli strumenti disponibili sul mercato volti a garantire una maggiore qualità di vita nel rispetto per l’ambiente
Presso il laboratorio gratuito di GIOMAIS si potrà dare sfogo alla fantasia con il vero mattoncino di mais colorato con colori atossici.


Per l’azienda non è certo la prima volta. Molto spesso, infatti, Giomais collabora con fiere, enti ed organizzazioni, mettendo a disposizione dei format organizzati per ogni esigenza, con un gioco unico, italiano, certificato e brevettato. In questi ambiti, offre dei laboratori per bambini in cui giocare, creare, dare spazio alla propria fantasia in armonia con la natura.
Giomais  non è solo un gioco ma è un simbolo di cambiamento verso un mondo diverso.
Il piccolo gesto naturale di unire i mattoncini tra loro e ad altre superfici, usando soltanto acqua, rappresenta questo simbolo.
I mattoncini colorati di Giomais sono fatti d’amido di mais e colorati con colori alimentari atossici. E’ totalmente italiano, certificato e brevettato. Giomais offre alla creatività illimitate possibilità d’espressione.
 Basta un pò d’acqua e una spugnetta senza nessun tipo di colla. L’amido di mais in combinazione con l’acqua crea la colla naturale.
E’ sufficiente bagnare una spugnetta, strizzarla bene, inumidire un mattoncino e attaccarlo ad un altro e si inizia a dar vita a favolose costruzioni.
Utilizzando bene Giomais, i bambini  potranno staccare e riattaccare i mattoncini dalle sei alle otto volte cambiando soggetto e combinazione.
Bagnando una spugnetta e  strizzandola bene, si può anche inumidire un mattoncino e attaccalo su cartone, legno, stoffa, mattonelle, vetro, creando così  favolosi disegni tridimensionali, mosaici o decorare una finestra, una parete piastrellata.
Giomais si può usare anche per colorare. Bagnando  una spugnetta, senza strizzarla, inumidendo molto bene un mattoncino e strofinandolo su un foglio bianco o su un disegno, magicamente rilascerà un tenue colore dando vita a fantastici acquerelli.
Insomma Giomais  è ideale anche  per i più piccini che non sono ancora in grado di costruire e decorare ma possono stimolare la manipolazione e la conoscenza dei colori in totale sicurezza, con colori atossici e un materiale derivato dal mais che a contatto dell’acqua si scioglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>