Monopoly, in arrivo versione dedicata ai Queen

di Valentina Cervelli 1

Non solo per il suo anniversario la Hasbro regala nuove pedine scelte dai giocatori ma annuncia che ben presto sarà in commercio una versione di Monopoly dedicata ai Queen: si tratta di una notizia che davvero entusiasma gli appassionati del gruppo inglese.

A darne la notizia è stato Brian May, chitarrista storico della band, postando sul proprio profilo Twitter e Facebook le foto del gioco da tavolo dedicato i Queen. Non è una novità che lo stesso piacesse tanto a Freddie Mercury tra l’altro: è risaputo che una volta organizzo una sua festa di compleanno proprio a tema Monopoly.  Si tratta davvero di un pezzo da collezione: e grazie alle foto diffuse è possibile scoprire che la scatola riporta il logo dei Queen, mentre all’interno della confezione di gioco si trovano i classici pezzi del Monopoly, ovviamente ispirati al gruppo inglese ed alle loro iconografia. Al centro del tabellone vi è l’immagine del concerto finita sulla copertina dell’album Live Killers. Le pedine sono oggetti legati ai Queen. a Freddie Mercury ed alle loro canzoni e nello specifico:

  • l’aspirapolvere da I Want to Break Free
  • la radio vintage da Radio Ga Ga
  • la chitarra Red Special di Brian May
  • la ragazza in bicicletta da Bicycle Race
  • il robot di News of the World
  • il martello di Hammer to Fall

Non si sa ancora quali saranno gli imprevisti e le probabilità in questo caso e come saranno chiamate vie e caselle per collegarle al gruppo. In molti sussurrano che il monopoly dei Queen sarà venduto a maggio: sarà vero?

Commenti (1)

  1. Confermato proprio oggi: il gioco uscirà il 5 maggio. Al momento non è distribuito direttamente in Italia, ma si può preordinare su importazione.
    info comunitaqueeniana.weebly.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>