Lo Squalo diventa un gioco da tavolo

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Se si ama “Lo Squalo” di Steven Spielberg la Ravensburger ha di sicuro delle buone notizie per tutti i fan della pellicola: ha infatti annunciato l’uscita del gioco da tavolo ad essa dedicato.

Va detto senza nascondere la testa sotto la sabbia: i giochi da tavolo legati a serie televisive e film di successo piacciono e non poco. Ed a quanto pare le case di produzione degli stessi lo hanno capito. Certo, in alcuni casi i prezzi delle creazioni superano e non poco le aspettative di coloro che amerebbero metterci le mani, ma questo non significa che non siano per questo apprezzabili.  Per ciò che riguarda nello specifico “Lo Squalo” la Ravensburger ha fatto sapere che il gioco sarà disponibile dal mese di giugno sul mercato americano.

Da quel che si sa “Jaws“, questo il nome in lingua inglese del gioco ( e del film) si svolge in due fasi: nella prima i partecipanti si trovano sull’Isola di Amity  e mentre chi “comanda” lo squalo terrorizza i turisti essi devono riuscire ad individuarne la posizione. Appena ciò accade il tabellone di gioco deve essere ribaltato  e si può passare alla seconda fase. In questo caso i giocatori si trovano a bordo dell’Orca mentre affonda e devono collaborare per sconfiggere lo squalo individuando la posizione nella quale attaccherà.

Uno dei punti di forza: non si sa mai, fino alla fine quale giocatore vincerà. Toccherà a chi gestisce lo squalo o agli altri? E’ questa continua suspence promessa che rende il gioco degno di essere provato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>