Giochi da tavolo, cosa esce a settembre 2021

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Mai sottovalutare la bellezza di un gioco da tavolo quando si è in compagnia: vediamo insieme quali sono le uscite di questo settembre 2021. Abbiamo deciso di selezionarne un paio davvero interessanti anche se forse non propriamente adatti a tutti.

Giochi horror e di fattoria

Il primo titolo che ha attirato la nostra attenzione punta alle emozioni forti e agli scontri tra demoni: parliamo di Descent: Leggende delle Tenebre dove ancora una volta Terrinoth si troverà a dover fronteggiare le forze del male. In questo caso abbiamo a disposizione un gioco da tavolo che può essere giocato da quattro persone al massimo, avvalendosi di un app di supporto ottimamente integrata all’interno dello svolgimento. I partecipanti sono chiamati ad affrontare un viaggio all’interno di una terra stupenda in esplorazione di antichi campi di battaglia. Un passaggio non facile dato che sul percorso si troveranno non morti, barbari posseduti e tanto altro ancora: saranno diverse le prove da affrontare ma anche diversi i potenziamenti e le esperienze che daranno modo di crescere nel gioco.

Altro titolo interessante è Agricola Big Box- Tutte le Creature Grandi e Piccole. Per chi non lo avesse mai sentito nominare i due giocatori previsti rappresentano altrettanti contadini chiamati ad allevare maiali, pecore, cavalli e mucche e possono contare su tre lavoratori che li supportano nel tentativo di mantenere i propri animali all’interno delle fattorie assegnate. Il gioco richiede che i giocatori, a ogni round, collochino i propri lavoratori su delle caselle azione per eseguire tutte le mosse necessarie a mantenere attiva la propria fattoria: vince chi ha allevato il maggior numero di animali e costruito fabbricati di valore più alto.

Giochi di carte ed espansioni da tavolo

Mandala è senza dubbio un titolo, per due giocatori, molto particolare nel quale è previsto che debbano essere costruiti e distrutti diversi mandala per riuscire a portare la sabbia colorata al proprio fiume. La vittoria andrà a chi avrà segnato più punti. Si tratta di un gioco di carte ben strutturato e capace di catturare adeguatamente l’attenzione grazie alle azioni di gioco previste.

Una espansione che merita è quella targata Marvel “L’Ombra del Titano Folle“: grazie a questa espansione composta da ben 268 carte sarà possibile giocare con ben 5 scenari inediti e interconnessi tra loro capaci di dare vita a una storia di grandi proporzioni. E come sempre, quando questo brand è coinvolto, ovviamente lo scopo di tutto è salvare l’universo dalla distruzione. In questo caso i giocatori dovranno essere in grado di recuperare il Guanto dell’Infinito e sconfiggerete Thanos.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>