Funkoverse, il gioco da tavolo dei Funko Pop!

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Chi ama i vinyl della Funko non potrà che rimanere estasiato davanti alla notizia che il brand, con una mossa davvero incredibile quanto divertente, ha deciso di dare vita a Funkoverse, il gioco da tavolo dei Funko Pop.

Cosa è Funkoverse

La Funko ha deciso di fare il suo debutto nel mondo dei giochi da tavolo sfruttando quello che è per certo uno dei suoi prodotti più amati, i pupazzi in vinile della linea Funko Pop: delle figure, per chi non le conoscesse, caratterizzate da uno speciale design (ormai divenuto iconico, N.d.R.) ispirate a centinaia di personaggi del cinema e della musica. Funkoverse è il modo per l’azienda di entrare in un mercato che ancora non aveva esplorato attirando i propri appassionati con delle “mini delizie” in tutto e per tutto simili ai pupazzi a “grandezza naturale”.

Quando parliamo di Funkoverse parliamo nello specifico di un gioco di strategia che il giocatore può far sviluppare in modo diverso attraverso la scelta di differenti scenari con i propri personaggi. Ed è inutile dire che è proprio quest’ultimo fattore a rendere il gioco diverso ed interessante per coloro che amano i Funko Pop: è facile immaginare lo svolgimento di diverse avventure interpretando tanti personaggi diversi grazie ai mini Funko Pop messi a disposizione dal gioco.

Preordine iniziato per Funkoverse

Attenzione, non si parla di un’ipotesi ludica o di un work in progress in questo caso: negli Stati Uniti è già partito il pre-ordine del gioco, disponibile per gli appassionati in quattro versioni differenti: due di esse sono dedicate rispettivamente a “The Golden Girls“, serie portata in Italia con il nome di “Cuori Senza età” ed a Rick e Morty. La loro particolarità è il contenere una sola coppia di personaggi, senza però che venga a venir meno l’intensità delle avventure vivibili nel gioco. Le altre due chiamano in causa Harry Potter e Batman con annessi e connessi: questo si traduce in quattro figure base più la presenza, per entrambe le versioni, di due espansioni per poter contare su altrettanti personaggi da impiegare.

Fukoverse è adatto a persone di età maggiore di 12 anni e le sue partite durano in media 60 minuti. Un gioco di questo genere non consente solamente di provare un game di strategia diverso dal solito ma dà modo ad appassionati e collezionisti di poter far propri dei personaggi Funko unici nel loro genere, almeno per il momento. Un’occasione da non perdere per qualsiasi nerd e non solo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>