Giochi di prestigio per bambini – il libro

di isayblog4 Commenta

La magia affascina sempre tutti quanti, sia grandi che piccini. Si svolgono anche seleizioni e festival per trovare il mago, o prestigiatore, più bravo del territorio. Ho visto un ragazzino bravissimo fare trucchi davvero spettacolari.

Un giorno i questi vi propongo dei giochi in scatola con i maggiori trucchi disponibili, oggi però vi parlo di un libro.

Si tratta di una raccolta di giochi di prestigio, esattamente cinquantadue. Come libro non è di recente pubblicazione, però è davvero divertente. I bambini potranno cimentarsi in tanti trucchi con i quali stupire amichetti e adulti.

Impareranno a far scomparire e riapparire le monete, indovinare le carte, farle smaterializzare e tanto altro. I trucchetti proposti sono semplici, ma tanto divertenti. L’età consigliata è dai sette anni visto che i piccoli maghi devono leggere per poter seguire le istruzioni e mettere in pratica le magie.

L’ha scritto Lynn Gordon ed è stato pubblicato da Salani. Anche se è di qualche anno fa merita attenzione e poi lo potete trovare nelle librerie online. La spedizione è gratuita se si supera un certo minimo di spesa.

Come dicevo la magia affascina e insieme a questo libro si può acquistarne anche un altro intitolato “Il grande libro della maia” della Edicart. Il mondo magico ha riacquistato grande interesse da quando ha fatto la comparsa il famosissimo mago Henry Potter.

Anche se a distanza di anni la fama è un po’ scemata restano comunque tanta curiosità e il desiderio di provare a fare trucchi magici che facciano assomigliare ad maghetto dalla cicatrice. I bambini si divertono a provare e acquisiscono manualità.

Amano anche poter mostrare la bravura agli adulti e stupirli con mosse incredibili. Di solito poi i grandi recitano un pò e il divertimento raddoppia. Questi libri li potete trovare in sconto su libreriauniversitaria.it. Il primo costa 7,5 euro l’altro 12,5 euro, se li acquistate insieme la spedizione è gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>