Spongebob Squarepants: un personaggio molto amato dai bambini

di Roberta Commenta

Tra i protagonisti delle serie tv preferiti dai bambini c’è una simpatica spugna marina. Si chiama Spongebob Squarepants e vive a Bikini Bottom, una città sottomarina popolata da un universo di simpatici personaggi. Spongebob lavora in un ristorante chiamato Krusty Krub e il suo capo mr. Krabs è un granchio spilorcio e davvero avido di soldi. Al ristorante, la simpatica spugna prepara dei panini chiamati Krabby Party la cui ricetta supersegreta è sempre a rischio di furto da parte di Plankton.

Ciò che rende Spongebob un personaggio molto amato non solo dai bambini ma anche dagli adulti è la sua spontaneità, generosità e ingenuità. Riesce ad essere ottimista in qualunque situazione ed ha una simpatia dirompente che coinvolge tutti i suoi fan.

Il creatore di questo personaggio è Stephen Hillenburg, cresciunto in Anaheim, California e grande amante del mare e dei fumetti.

Alla spugna marina e ai suoi simpatici amici (Squiddi, Patrick, Sandy, Mr. Krabs, Plankton) è stata dedicata un’intera collezione di peluche, gadget, borse, idee regalo che non possono che fare felici i bambini. Si comincia dai peluche: dai più piccoli a quelli giganti che è possibile acquistare non solo nei negozi specializzati ma anche tramite Amazon Uk, lo Store online, dove è possibile trovare centinaia di prodotti a prezzi eccezionali. Per acquistare è necessario registrarsi gratuitamente, poi la procedura di acquisto è semplicissima; si paga con carta di credito e l’oggetto viene spedito nel giro di una settimana!

Di Spongebob si possono acquistare anche le costruzioni Lego, mattoni di plastica colorata che si incastrano tra loro. Se ne trovano diverse versioni, tutte molto divertenti. Ad esempio in “Lego Spongebob Viaggio nello Spazio” Patrick e Sandy sono pronti per una esplorazione nello spazio e hanno tutto ciò che sarà necessario  per il loro viaggio.

A Spongebob è stata dedicata anche una divertente versione del Monopoli, gioco da tavolo da fare con gli amici. Nel caso del Monopoli di Spongebob, sono disponibili, per affitto o acquisto, svariate proprietà dell’oceano Pacifico, 22 proprietà spettacolari con elettricità e acqua incluse nel prezzo e una catena di ristoranti Krusty Krab.

Le bambine, ma anche le mamme, poi, vanno pazze per gli accessori come le borse. Ce ne sono di vari tipi e forme e possono essere utili per giocare ma anche per la scuola, per una passeggiata o un picnic con gli amici. Sono tutte coloratissime, come ad esempio “Messenger bag”, gialla e con il viso di Spongebob pronto a sdrammatizzare qualunque piccolo o grande problema si presenti durante il giorno! Fucsia è invece la borsa da picnic. Insomma, c’è ne per tutti i gusti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>