Pavimentazione, erba finta per esterni

di isayblog4 Commenta

Con queste belle giornate di sole viene voglia di stare all’aperto e chi ha la fortuna di avere un giardino o del terreno attorno alla casa può allestire un piccolo parco giochi. I bambini si divertiranno e rimarranno occupati mentre voi potrete impegnarvi in altre faccende.

Si sa però che i bambini giocano, si rincorrono, salgono sugli attrezzi da giardino e rischiano di farsi male. Le mamme in genere passano il tempo a metterli in guardia. Una delle frasi più utilizzate in assoluto è “stai attento che ti fai male!”.

Quante volte anche mia mamma l’ha detta a me facendomi mettere l’attenzione su dei pericoli che fino a quel momento non avevo nè visto, nè considerato. Giocare all’aperto, sui giochi, ha un minimo di rischio di… caduta!

Quindi che fare? Vi propongo questi tappeti che sembrano erba finta. Sono la pavimentazione ideale da mettere sotto gli scivoli, i castelli e le altalene, tanto per dirne alcuni. È realizzata a moduli componibili alti tre centimetri e viene chiamata “antitrauma” proprio perchè attutisce il colpo al corpo del bambino quando cade.

Esteticamente è bella e da sistemare è molto facile, basta incastrare i pezzi l’uno con l’altro e non necessita di alcuna manutenzione. Il sotto di queste “piastrelle” è fatto in mdo che l’acqua sia drenata e non rimanga sotto a formare “laghi”!

Il pavimento può essere posizionato sopra a parti di cemento o di altro duro materiale di costruzione. Questo permette di creare un piano morbido che, come dicevo, attutisce i colpi evitando anche abrasioni della pelle, molto comuni quando si cade.

Ce ne sono di diversi tipi. La modularità è una delle caratteristiche più importanti visto che permette di utilizzarlo come meglio si crede e formare superfici di misure e forme diverse a seconda delle necessità. Volete maggiori informazioni? Le trovate nel sito goldengames.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>