Partnership Zynga e Hasbro: presto il gioco da tavolo di Farmville?

di Giada Commenta

 Li abbiamo conosciuti grazie al fidato pc e ne abbiamo scoperto tutti i segreti dopo lunghe ed esaltanti sessioni di gioco… Ma cosa accadrebbe se i nostri giochi preferiti scovati sul web diventassero giochi reali e potessero diventare perfetti per animare una serata in compagnia dei nostri migliori amici? Il quesito potrebbe trovare presto risposta grazie all’ultima notizia pubblicata sul web qualche giorno fa, ossia il possibile inizio di una proficua collaborazione tra Zynga e Hasbro.

Come ben sapete, i due marchi hanno una posizione di leadership nel campo del divertimento: uno è infatti specializzato nella produzioni di giochi virtuali, mentre l’altro è famoso nella creazione e nella distribuzione dei giochi. I due marchi hanno così deciso di comunicare la loro temporanea unione per creare una serie “materiale” e tangibile dei giochi, una novità che farà sognare moltissimi fans dei giochi on line di Zynga.

La collaborazione è già iniziata e presto potremo acquistare versioni da tavolo, pelouche e merchandising dei giochi più famosi del web tra cui FarmVille, CityVille o Mafia Wars.

Acquistereste mai i giocattoli Hasbro ispirati alle novità on line di Zynga? Personalmente trovo l’idea molto interessante, soprattutto considerando il grande successo ottenuto dai giochi di Zynga. Anche l’azienda Hasbro ha dichiarato di essere molto soddisfatta del risultato e di attendere con ansia tutti i nuovi prodotti, una novità che potrebbe tradursi anche in un’importante soddisfazione economica.

Quali giochi virtuali verranno Hasbro-izzati? Le scommesse sono già iniziate e sul sito ufficiale di Zynga sono già sbucati i primi pupazzi ispirati a FarmVille: piccole mucche, pulcini, oche, papere e conigli collezionabili hanno fatto la loro prima comparsa rendendosi disponibili all’acquisto in tutti i punti BestBuy. Pronti per i nuovi giochi? Contenete la vostra impazienza e preparatevi a qualche novità: il mondo dei giocattoli non sarà più lo stesso!

Photo Credits | toy-farms

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>