Natale 2018: i giochi da tavolo da regalare

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Quello dei giochi da tavolo è un tema dal quale difficilmente si può stare lontani: quali sono quelli da regalare in questo Natale 2018? Scopriamolo insieme, per la gioia di grandi e di piccini: ne abbiamo selezionati alcuni davvero particolari.

Age of Towers

Per chi ama quei giochi tipo il mitico Age of Empire per PC, Age of Towers rappresenta la soluzione fisica perfetta. In questo caso i “cattivi” sono rappresentati dai mostri che escono dalle miniere e che devono essere uccisi attraverso la costruzione di torri che devono fungere anche da ostacoli nel passaggio. Per vincere bisogna pensare ad una strategia adeguata all’attacco. Fortunatamente le regole sono abbastanza semplici e le partite veloci.

Chronicles of Crime

Il gioco perfetto per chi ama il crimine e l’investigazione che dalla sua ha una marcia in più, quella della realtà aumentata e virtuale a condire il tutto.  Lo smartphone è parte integrante del gioco essendo lo stesso gestito da ap. Un giocatore almeno deve mettere a disposizione il suo: il tutto inizia infatti con la scansione del qr code che racconta letteralmente la scena del crimine. I giocatori devono lavorare assieme per trovare la soluzione e le partite possono arrivare anche a durare un’ora e mezza.

Harry Potter Adventure Game

Un immancabile per coloro che amano Harry Potter e anche per chi ama i giochi da tavolo avvincenti. Questo nello specifico si colloca a metà strada tra il gioco di ruolo e uno di strategia, e porta il giocatore a prendere il controllo di una squadra di maghi che deve compiere una serie missioni nelle location più celebri degli otto film di Harry Potter. Si tratta di un gioco complesso e ricco di regole ma dal divertimento assicurato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>