Bambini con l’iPad: le App-gioco più belle

di Giada Commenta

 Solo qualche giorno fa vi avevamo presentato la App dedicata al Cars 2 e sviluppata da Apple in collaborazione con Disney, un’applicazione che permette a tutti i fortunati bambini che posseggono un iPad di poter giocare sul display del device con le macchinine del film di animazione.

Le sorprese, ovviamente, non sono finite. La Toy R Us, famosa catena di negozi di giocattoli americana, ha fatto sapere alla stampa statunitense di voler dedicare una giornata intera alla presentazione delle ultime novità in campo di applicazioni per iPad,  prodotto che sicuramente farà il boom di vendite nel periodo natalizio. Un regalo che metterà d’accordo grandi e piccini e che potrà essere personalizzato in base alle proprie esigenze, e se fino ad ora era la fascia di età compresa tra i 20 e i 35 il target di tutti i nuovi prodotti Apple, ora questa fascia di età è destinata a scendere precipitosamente.

Ma quali sono queste grandi novità a cui ha accennato la Toy R Us? Oltre a quella già anticipata da Disney si prevede un ottimo giro d’affari anche per Crayola, un’applicazione che ricorda un po’ il vecchio e caro Pictionnary. Il piccolo giocatore avrà infatti a disposizione una scatola di matite da 64 colori, inchiostri digitali che non macchiano le dita dei bambini e i divani dei genitori ma che potranno solo colorare il display dell’iPad con linee, curve e spunti per il disegno.

Il prezzo dell’applicazione è di 4,99 dollari, un prezzo probabilmente equivalente a una vera scatola di colori e a un bel block notes. L’applicazione rimane comunque interessante e potrebbe fare felici i genitori che vogliono stare tranquilli durante i momenti di gioco del loro piccolo. Acquistereste la App per il vostro figlio? La risposta degli Usa è affermativa e se anche nel nostro paese dovesse accadere lo stesso speriamo almeno che i genitori non si dimentichino di prendere, tra un sussulto touch e l’altro, la gioia di poter sporcare insieme quella bella tovaglia in cotone…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>