G! Come Giocare, la fiera a Milano

di Giada Commenta

Apre oggi e si concluderà il 20 novembre la fiera dedicata ai giocattoli che avrà luogo a Milano, G! come Giocare, una rassegna tutta da giocare giunta ora alla sua quarta edizione e chiusasi l’anno scorso con ben 50.000 visitatori. La rassegna è organizzata da Assogiocattoli e Salone Internazionale del Giocattolo e si terrà a Fieramilanocity, il luogo che ospiterà ogni evento dedicato ad adulti e piccini.

La fiera sarà aperta ogni giorno, per tre giornate, dalle ore 10 alle 20 e ospiterà tutti i visitatori gratuitamente, una buona occasione per stimolare la creatività dei bambini e scoprire insieme a loro le novità di questo Natale.

Le iniziative in programma saranno tantissime: laboratori gioco, libri da leggere con mamma e papà, tornei, videogiochi, proiezioni di cartoni animati e moltissime attività didattiche d vario genere, tutto pensato solo per far divertire i bambini.

Oltre alle iniziative in pogramma, la rassegna G come Giocare! ospiterà oltre 90 espositori, produttori di giocattoli che metteranno a disposizione di tutti i bambini le loro creazioni. Al fianco dei produttori ci saranno anche gli esperti di Assogiocattoli e i consulenti dell’Istituto Italiano Sicurezza Giocattoli che aiuteranno i genitori a riconoscere i giocattoli contraffatti da quelli adatti per i nostri bambini.

Tutti gli eventi inseriti all’interno della rassegna sono consultabili on line al link che vi segnaliamo qui e  che potrete consultare scegliendo le iniziative che piacciono di più ai vostri figli. L’entrata a tutti gli eventi è sempre libera e gratuita, una possibilità che potrà giovare anche all’organizzazione familiare, dettata dai ritmi lavorativi di mamma e papà. Raggiungere la fiera è semplice e, visto il traffico e la viabilità spesso complessa della città di Milano, vi presentiamo qui il link con tutte le indicazioni utili a chi vorrà raggiungere G come Gicoare! in metropolitana, in treno e in automobile (date un’occhiata anche ai parcheggi più vicini alla struttura, sempre indicati nel lin).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>