Cavallo a dondolo inglese

di isayblog4 Commenta

Il cavallo a dondolo è un gioco che ho sempre ritenuto molto affascinante anche se sembra aver perso un po’ della sua popolarità con il passare degli anni. Quello che vi propongo ha uno stile antico, elegante e curato tanto che è venduto da Harrods.

È di origine inglese il cavallino e si vede da alcuni particolari, come la fantasia della stoffa con cui è realizzato, ma è venduto anche in alcuni negozi italiani ed è acquistabile anche online. La spedizione viene però a costare un pochino.

L’hanno chiamato Jasper ed è l’ultima creazione in casa LBTM. Ha una classe inconfondibile e grandi dimensioni. È lungo circa un metro ed è alto quasi ottanta centimetri. L’età cui è indirizzato è da diciotto mesi a tre anni.

Il cavallino è realizzato con morbida stoffa a quadri nella classica tradizione inglese, come dicevo poco fa. La sella, a cinquantacinque centimetri da sella, è in ecopelle, le staffe dove infilare i piedi invece di metallo.

I manici cui aggrapparsi e la parte inferiore su cui viene montato il cavallino di legno di alta qualità. Rifiniture e cuciture sono perfette e fatte con a cura che contraddistingue i prodotti di questa azienda.

Un cavallo a dondolo è un bellissimo regalo per un bambino piccolo che riesce ancora ad usare e sviluppare la sua fantasia e per il quale il cavallino diventa un vero compagno di gioco e avventure.

Può essere un regalo perfetto per un bambino. L’azienda propone anche dondoli di tutt’altro genere, realizzati con stoffe brillanti dei colori tipici con i quali si producono giocattoli.

Sempre della LBTM ci sono il millepiedi, la lumachina, il cavallino, di stampo molto più moderni che questi, colorati, mordidi e cicciottelli. Potete scegliere il modello che piace di più ai vostri bambini. Il costo di questi ultimi si aggira attorno ai centoventi euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>