Bontempi: strumenti musicali per bambini

di Nicoletta 2

Bontempi: strumenti musicali per bambini. Un marchio con diversi anni di storia. E infatti chi non ricorda di aver almeno una volta premuto sui tasti di una pianola Bontempi, nella propria cameretta o in quella di un amico? Da oltre 40 anni Bontempi è un’ icona del Made in Italy nel mondocon numerosi riconoscimenti ufficiali dall’Italia e dall’estero. Bontempi oramai da almeno due generazioni è sinonimo di strumenti musicali giocattolo. I suoi prodotti sono rivolti alle scuole e a tutti i bambini e i ragazzini con la passione per la musica. Quali sono questi prodotti?Ecco qualche esempio. Lo strumento musicale simbolo da sempre della Bontempi è l’organo elettrico. Quello attuale è parlante,  ha 32 tasti con microfono è uno strumento educativo ed interattivo. Giocando i bambini imparano a riconoscere i sette suoni, i sette stili e le sette canzoni preregistrate. Una voce-guida illustra i giochi interattivi che lo aitano a muovere i primi passi nel mondo della musica in modo naturale. Inotre l’organo è dotato di funzione di registrazione e risascolto delle melodi, di regolazione del volume, di mocrofono per la voce con posizione regolabile, di effetti speciali luminosi e di uno sgabello regolabile in altezza.

Per i rockettari ci sono anche, oltre a diversi modelli di chitarre, anche le percussioni. Come la batteria con grancassa, due tamburi, piatto metallico, bacchette e sgabello. Per i più piccoli, poi, ci sono le pianole Melody a batteria. Hanno la forma di animali domestici o della fattoria. Come la simpatica mucca con tre schede musicali, effetti sonori e metodo musicale. E ancora, per i piccoli cantanti in erba, il coloratissimo registratore Sing Along a batterie, con microfono, presa per cuffia stereo e pulsanti di avanzamento e riavvolgimento rapido del nastro. Insomma molto allegro e niente, o quasi, da invidiare a quello degli adulti. infine, per i bambini che amano le melodie caraibiche, non mancano maracas, tamburello, nacchere e per i piccoli jazzisti ci sono tromba, sax ed armonica a bocca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>