La Tsume presenta Cavalieri dello Zodiaco – Sirio il Dragone

di Valentina Cervelli Commenta

Oggi vogliamo parlarvi di Cavalieri dello Zodiaco e di collezionismo. E per fare questo chiamiamo in causa la Tsume e la action figures o meglio la statua che questa ha creato in edizione limitata per Sirio il Dragone.

Il suo nome per esteso è Dragon Shiryu HQS èd è parte della lina “High Quality Statue”. Un semplice sguardo superficiale a questa creazione ci spiega perchè e non ci fa sorprendere che sia messa in commercio su prenotazione ad edizione limitata nel secondo semestre del 2015. Il prezzo, va detto, non è per tutti anche se sappiamo che i collezionisti non si faranno fermare dallo stesso: parliamo di 500 euro. La creazione è frutto del lavoro di Muhammet Ay che l’ha scolpita, di Guillaume Hemery che l’ha colorata, mentre la supervisione degli interi passaggi è stata in mano a Cyril Marchiol.

Un costo abbastanza giustificato se si pensa alla magnificenza di questa statua realizzata in scala 1:6, che ci regala un immagine incredibile di Sirio il Dragone mentre scaglia il suo colpo più famoso contornatato da ben 12 draghi vestito con la sua armatura V3. La Tsume ha ovviamente cercato di esprimere al massimo la potenza di questo personaggio. Il suo colore è metallizzato ed è stata creata per riflettere la luce al suo meglio, come a rappresentare la stessa energia del personaggio, creata nella scultura in questione da onde di resina trasparente. Le sue dimensioni sono notevoli. La statua di Sirio è infatti alta trentotto centimetri, larga trentaquattro, il diametro è di quarantadue centimetri e il peso è pari a 9 chili circa. Soddisfatti?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>