Monopoly, quali sono le versioni più vendute?

di Valentina Cervelli Commenta

Quali sono le versioni più vendute o ricercate del Monopoly? Esso rappresenta senza dubbio il gioco da tavolo più venduto in generale, un evergreen al quale nessuno sembra essere in grado di rinunciare in qualsiasi modo esso sia presentato.

Questo non significa però che non vi siano delle versioni più di successo rispetto alle altre.

Monopoly Classico

C’è chi ancora conserva la versione in lire con le pedine in legno: detto ciò chi vuole aggiornare la sua “dotazione” in merito punta alla versione classica con la scatola rettangolare. Non è la più semplice, ma è senza dubbio quella classica, con Parco Della Vittoria e Vicolo Corto: quella tradizione che rappresenta la famiglia, le giornate e le serate passate a giocare e le risate che tale divertimento è in grado di procurare.

Monopoly Disney

Anche il Monopoly Disney rientra tra quelli più amati e non solo da utilizzare per far appassionare i bambini al gioco: l’appeal di ogni cosa che è parte di quel mondo magico attira grandi e piccini, rendendo questa versione del gioco da tavolo una dell più amate in generale.

Monopoly Star Wars

In questo caso si arriva al collezionismo più spinto e non solo alla passione per il gioco del Monopoly. La Hasbro ha dato vita a questa versione per festeggiare il 40esimo anniversario di Star Wars con un’edizione speciale in cui, tra l’altro, le pedine in metallo da collezione riproducono i personaggi più iconici del film, da Darth Vader alla Morte Nera.

Monopoly Ultimate Banking con Banca Elettronica

E’ la versione più moderna: si lavora di bancomat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>