Illumino: la lampada gioco per sogni sereni

di Giada Commenta

Illumino è una lampada gioco dalla doppia funzione perché di giorno terrà compagnia a tutti i bambini offrendo loro la possibilità di creare forme e disegni con i chiodini colorati, mentre la notte terrà loro compagnia illuminandosi e cullando i piccoli durante i loro sogni. La lampada gioco ha un design molto innovativo che dà un tocco di modernità a uno dei giochi più amati dai piccoli e che ha fatto divertire generazioni di piccoli creativi. La lavagnetta è dotata di schermo piatto e bordi luminescenti, il tutto posato su una base semisferica dove sono contenuti i chiodini che potranno essere infilati nelle fessure della lavagna che si presenta a sfondo nero invece del solito bianco candido.

La lavagnetta è inoltre dotata di un timer utile per il bimbo e il genitore: la mamma e papà potranno infatti accendere la luce prima del sonno del piccolo e questa si spegnerà automaticamente dopo 15 minuti. Anche i chiodini presentano qualche novità: tutti i chiodini colorati sono infatti a forma di faccina e assumono il ruolo di illuminare le notti dei bambini grazie alla loro funzione di lampadine che costellano la lavagnetta scura come un cielo stellato. La luce della lavagnetta è generata da un circuito elettronico che è dotato di led dell’ultima generazione, lucine molto luminose e innovative poiché a basso consumo.

La confezione contiene 160 chiodini a forma di lampadina, un timer automatico, le luci LED a basso consumo e per il corretto funzionamento della lavagnetta gioco e lampada sono necessarie 3 batterie “AA” (che però non saranno incluse nella confezione quindi sarà necessario acquistarle), le batterie assicurano il funzionamento della lavagnetto per 120 ore circa e 2 mesi di utilizzo giornaliero. La lavagnetta è stata creata per tutti i bambini con un’età superiore ai 4 anni, è infatti importante che durante il gioco i genitori siano presenti poiché i chiodini potrebbero essere messi in bocca dai bimbi più curiosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>