Giochi da tavolo: Piccolo Principe – Verso le stelle

di Valentina Cervelli Commenta

E’ da poco uscito al cinema, ma a quanto apre la Asterion Press non perde tempo: nei negozi possiamo già contare su “Il Piccolo Principe – Verso le Stelle“. Parliamo di un gioco da tavolo di carte adatto a tutte le persone di età maggiore di sei anni.

Il Piccolo Principe è un libro che ha lasciato il segno su molte persone da quando è stato pubblicato per la prima volta. E questo gioco da tavolo, dal prezzo di 29,90 euro è senza dubbio qualcosa da esplorare sia per i più grandi che per i più piccoli. Esso può essere utilizzato da un minimo di due ad un massimo di sei giocatori ed in linea di massima ogni partita dura almeno 30 minuti. I suoi ideatori, Bruno Cathala e Antoine Bauza, hanno creato un gioco particolare e indipendente dall’uso del linguaggio.  La Asterion Press lo inserisce nella sua categoria di giochi a tea e di esplorazione. Molto più semplicemente “Il Piccolo Principe – Verso le stelle” è un gioco basato su un cartellone e sul posizionamento di tessere dove le carte hanno un forte impatto e bisogna “negoziare” per andare avanti. Con al centro, ovviamente il  Piccolo Principe.

Nella sua versione cinematografica. Ecco quindi che saremo tutti quanti la piccola ragazza che deve partire dalla casa dell’aviatore per raggiungere il pianeta del Piccolo Principe. Utilizzando delle carte volpe per muoversi. Insomma, un gioco da tavolo di quelli da utilizzare per passare del tempo in compagnia, imparando a non dimenticare il bambino che è in noi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>